Il caffè è più buono se il bar è senza slot!

Il caffè è più buono se il bar è senza slot!

Carlo Cefaloni e Gabriele Mandolesi hanno creato http://www.senzaslot.it/ , il primo database dei bar, ristoranti, pub ed esercizi pubblici che hanno detto “no” alle slot machine.
La filosofia del progetto è un'operazione di “obbedienza civile”: premiare chi ha deciso di rinunciare agli introiti dei videopoker portando nuovi clienti nel suo locale. Questo grazie al sito e al passaparola  e a flash mob organizzati via Facebook. I partecipanti si mettono d'accordo e nella stessa giornata vanno tutti nello stesso bar (senza macchinette) e ordinano un caffè.
A Cagliari è accaduto che quando il Bar Valentina di via Pessina ha festeggiato l'evento, il concorrente ha abbassato la saracinesca partecipando alla festa. "Per ora io non posso permettermelo", ha detto al collega, "ma voglio farti sapere che ammiro la tua scelta".
(Fonte: Repubblica)