Alberto Gatti e il software per i centri diurni per ragazzi disabili

Alberto Gatti e il software per i centri diurni per ragazzi disabili

23 anni, diplomato all'Istituto Guarini di Modena, ha scritto un programma informatico per la gestione dei centri diurni che si occupano di ragazzi disabili: “Frequentando questi centri mi sono accorto che sul mercato non esiste un programma gestionale che, a mio avviso, soddisfi completamente le esigenze di questo tipo di centri e così ho elaborato un programma per pc che cerca di rispondere a tali necessità in maniera mirata”.
“Questo software - continua Alberto - favorisce il lavoro degli operatori per gestire i vari dati degli utenti, offrendo ai centri diverse possibilità: archiviare dati personali, conteggiare le ore mensili e annuali degli operatori, pianificare gli orari dei dipendenti, ricercare dati e informazioni varie, analizzare i dati immessi, visualizzare la storia clinico-familiare di ogni utente, creare note relative al singolo utente o al gruppo, gestire in generale le attività del centro e le necessità dei pazienti. Così, se un operatore, ad esempio, si assenta dal lavoro per ferie o malattia, chi lo sostituisce non avrà alcun tipo di difficoltà nella gestione dei ragazzi e il passaggio di consegne diventa molto più veloce ed efficiente.”
Costo: 30 euro.