1.000 piazze contro l'azzardo

1.000 piazze contro l'azzardoDal 19 al 26 gennaio 2014 in Italia si è svolta la settimana nazionale contro il gioco d'azzardo e le ludopatie. Molte città hanno aderito con eventi, iniziative e raccolta firme. Noi vi segnaliamo quella del Comune di Bologna, che rimane attiva fino al 7 marzo, e propone una legge di iniziativa popolare in 21 punti per regolarizzare il gioco d'azzardo e prevenirne le conseguenze.
Tutti i cittadini italiani residenti e non residenti, presentando la carta d'identità o altro valido documento di riconoscimento, possono firmare presso l'URP del Comune di Bologna, Piazza Maggiore, e presso tutti gli Sportelli del cittadino presenti nei Quartieri cittadini.
Qualche cifra sul gioco d'azzardo: 23 milioni di giocatori in Italia, 800.000 a rischio dipendenza (erano 590.000 nel 2009). Più di 88 miliardi di euro giocati nel 2013. Il gioco d'azzardo è la terza industria italiana, il 3% del PIL.
Per maggiori informazioni clicca qui

SCARICA QUI IL VOLANTINO DELL'INIZIATIVA: Volantino 1 - Volantino 2