La psicoterapia via skype per persone disabili o con problemi a spostarsi

LA PSICOTERAPIA VIA SKYPE PER PERSONE DISABILI O CON DIFFICOLTÀ A SPOSTARSITra le ricadute che la disabilità può avere sulla vita della persona che ne è colpita, c'è spesso la perdita di autonomia nello svolgere alcune attività. Una di queste  riguarda, ad esempio, gli spostamenti. Doversi fare accompagnare al lavoro, dal medico, in palestra…insomma, essere in qualche modo dipendenti dagli altri è frustrante, e in taluni casi comporta anche la perdita della propria privacy.
Sfruttare quindi le opportunità che la tecnologia ci mette a disposizione è un imperativo, per sopperire adeguatamente a bisogni i più diversi. Su queste basi è nato iPsichoterapy, il servizio di consulenza psicoterapeutica attraverso Skype. A proporlo è la dottoressa Elisa Moro, laureata in psicologia con specializzazione in malattie psicosomatiche, con una particolare esperienza terapeutica con persone disabili.
iPsichoterapy consiste nella possibilità di effettuare sedute di psicoterapia attraverso Skype, quindi senza la necessità di incontrare fisicamente il terapeuta. Il servizio, pensato principalmente per persone con disabilità che abbiano quindi difficoltà a spostarsi e recarsi nello studio del terapeuta, può essere fruito da chiunque abbia problemi a spostarsi da casa, sia per ragioni fisiche che di tempo.
(Fonte: Disabili.com)

CLICCA QUI PER VEDERE IL SITO DI iPSICHOTERAPY