Gary Pickering, l'ex senzatetto che regala alloggi portatili

Gary Pickering survival pods73enne di Salt Lake City, nello Utah, ha avuto una vita difficile: negli anni 80, a causa di un divorzio, si ritrova senza casa e per anni vive nella sua officina/carrozzeria conoscendo altri senzatetto, alcuni dei quali dormono proprio davanti alla sua azienda.
Nel 2009 l'idea: costruire mini alloggi trasportabili (survival pods) che potessero offrire agli homeless un riparo asciutto, caldo e confortevole.
Le micro-case sono larghe 1,2 metri, lunghe 2, sono realizzate in legno con il tetto in plastica ondulata. Sono dotate di un sacco a pelo, una lampada, prese d'aria e addirittura una piccola toilette. Ogni survival podi costa 500 euro e Gary Pickering li regala direttamente ai senzatetto o ad associazioni benefiche.
“Non lo faccio come business e non voglio farlo”, ha dichiarato, “voglio solo ispirare altre persone a fare la stessa cosa”.
(Fonte: Buonenotizie.it)