Guida alle agevolazioni fiscali per persone disabili

L'agenzia delle Entrate ha pubblicato un documento in formato PDF con tutte le esenzioni e le agevolazioni fiscali riservate a persone con handicap e che hanno ottenuto lo certificazione di invalidità civile.
Gli aiuti consentono di acquistare con uno sconto sull’Iva (si applica al 4 per cento) autoveicoli, strumenti come montascale o ausili per la stanza da bagno. Alcuni di questi sono forniti in maniera totalmente gratuita, in funzione della patologia e della sua gravità. La stessa aliquota si applica anche all’acquisto di strumenti che facilitino la vita sociale del disabile, ad esempio telefoni, televisori e computer.

PER SCARICARE IL PDF CLICCA QUI

Si può contattare anche il servizio di assistenza telefonica al numero 848.800.444 che risponde dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Un altro link, sempre Agenzia delle Entrate, riguardo alle agevolazioni fiscali per persone con disabilità è questo CLICCA QUI.