ALTRE NEWS

Sottocategorie

• Corsi di Formazione

L'Associazione Onlus Nuovo Comitato un Nobel per i Disabili di Dario Fo e Franca Rame e la Libera Università di Alcatraz propongono un programma corsi di  formazione professionale. Abbiamo costruito la scuola dei tuoi sogni, dove gli insegnanti sono professionisti di chiara fama, con grande esperienza. Professionisti che sanno che annoiando gli studenti non si produce un vero apprendimento. Un’università dove si insegna la teoria mentre se ne verifica l’applicazione in pratica. Un percorso didattico durante il quale i tuoi progressi non sono misurati con voti e esami ma sulla base dei risultati lavorativi che riesci a produrre. Una scuola che non ti insegna a fare buona impressione sui professori ma a misurarti con la realtà. Un metodo didattico che punta alla passione, al lavoro di squadra, alla soddisfazione che provi quando raggiungi i risultati.  Un sistema che ti offre la presenza costante di tutor che ti seguono passo passo nei tuoi progressi. Un percorso formativo che puoi seguire in gran parte da casa tua collegandoti via web. Un tipo di master innovativo che mira a una formazione globale della persona, non ci occupiamo solo di procedure professionali e informazioni tecniche perché siamo convinti che per eccellere siano fondamentali anche la capacità creativa e relazionale e l’equilibrio emotivo. Sono qualità indispensabili per gestire la sfida di una professione entusiasmante e innovativa.

• Crowdfunding

Le campagne di crowdfunding organizzate dal Comitato. Raccolte fondi dal basso, senza intermediari. Grazie a tutti quelli che ci daranno una mano.

• Un Sacco di Vita

Il nostro contributo alla campagna Un Sacco di Vita dell'Associazione Clochard ala Riscossa per regalare sacchi a pelo ai senzatetto che dormono per strada.

• MercatoUsatoBaratto

Il Nuovo Comitato Il Nobel per i disabili Onlus, in collaborazione con la Libera Università di Alcatraz ha organizzato un mercato domenicale dedicato all'usato, al baratto, all'artigianato locale, all'imprenditoria umbra. Per maggiori informazioni www.mercatodelbacio.it

• CasaPersoneDisabili

Una casa che oltre ad essere atossica e ad alta efficienza energetica (bolletta zero per elettricità, riscaldamento e refrigerazione estiva) sia pensata come luogo di sperimentazione delle più avanzate tecnologie che permettono a persone diversamente abili di poterla abitare in modo autonomo.

• Report Comitato
  • Adotta una barriera e abbattila
  • Arte irregolare
  • Tell Me