ALTRE NEWS

Un Sacco di Vita 2014

SACCHI A PELO FINANZIATI (2014)

Campagna Un Sacco di Vita Clochard alla riscossa

Anche per questo inverno l'Associazione Clochard alla Riscossa, guidata da Wainer Molteni, rilancia la campagna “Un sacco di vita” per distribuire gratuitamente sacchi a pelo ai senzatetto che dormono per le strade delle città. L'anno scorso ne sono stati regalati 1.866 di cui 200 finanziati dal Nuovo Comitato Il Nobel per i disabili Onlus e da voi!
Quest'anno proviamo a fare meglio? 300? 3000?
Per finanziare un sacco a pelo bastano 20 euro, 17,70 per l'acquisto del sacco, il resto per pagare parte delle spese di distribuzione (gli spostamenti in macchina ad esempio).
Potete fare una donazione direttamente sui conti del Comitato, qui tutte le coordinate.

Il Nuovo Comitato Il Nobel per i disabili Onlus partecipa alla campagna "Un sacco di vita" e dona 50 sacchi a pelo per i senzatetto!!!

200 sacchi a pelo per i senzatetto! Grazie a tutti!!!
Meravigliosa questa campagna e, a giudicare dalle mail che abbiamo ricevuto, è piaciuta molto anche a voi. Dal 15 novembre, giorno di inizio, abbiamo raccolto e finanziato 4.000 euro di sacchi a pelo, 200 pezzi. La distribuzione ai senzatetto di diverse città d'Italia (Roma, Milano, Firenze, Torino, Napoli, La Spezia, Bologna, Palermo, Catania) è già in corso e se ne sta occupando l'associazione Clochard alla Riscossa, con cui siamo in stretto contatto (e che sappiamo fanno un ottimo lavoro!).
200 barbafratelli e barbasorelle dormono e dormiranno al caldo!
Grazie, grazie a tutti.
L'associazione Clochard alla Riscossa ci informa di aver distribuito finora un totale di 378 sacchi a pelo, altri 200 verranno distribuiti nei prossimi giorni! Grandi!!!

SACCHI A PELO FINANZIATI 200!!! GRAZIE A TUTTI!!!

Campagna Un sacco di vita Clochard alla riscossaAggiornamento 29/11/2013: Abbiamo scritto all'associazione Clochard alla Riscossa, promotrice dell'iniziativa dei sacchi a pelo, chiedendo un breve report sulle distribuzioni.

75 sacchi a pelo distribuiti in due uscite a Roma
19 a Firenze
48 a Milano
Il 6 dicembre saranno a Torino, poi Palermo, Catania e Arezzo

Nel 2013 116 persone sono morte per ipotermia. Un sacco a pelo può salvare la vita di un senzatetto, fermiamo questo disastro!
Grazie al vostro aiuto con il Nuovo Comitato Il Nobel per i disabili Onlus siamo riusciti a raccogliere denaro per acquistare 160 sacchi a pelo. Un altro piccolo sforzo e arriviamo a 200. Bastano 20 euro!
Grazie a tutti!

Ogni sacco a pelo costa 20,00 euro. Abbiamo già fatto un bonifico di 1.000 euro (pari a 50 sacchi a pelo) all'associazione Clochard alla Riscossa, che patrocina l'iniziativa e che mira ad arrivare a 50.000. I sacchi li acquistano loro direttamente nella città in cui verranno poi distribuiti gratuitamente a chi si prepara a un'inverno sulla strada.
Ci date una mano ad aiutarli?
Jacopo Fo per Un sacco di vitaFate una donazione al Comitato con causale "Campagna Un sacco di vita". Potete usare il conto corrente bancario o postale (bonifico) o il circuito Paypal per una donazione con carta di credito. Entro il 15 dicembre, così da poter distribuire tutti i sacchi a pelo per la fine dell'anno.
Se aderite mandateci una mail di segnalazione per favore.

Coordinate per le donazioni

PAYPAL: Clicca qui

Per maggiori informazioni sulla campagna "Un sacco di vita" clicca qui

Clochard alla Riscossa: via alla campagna “Un sacco di vita” per i senzatetto

Clochard alla riscossa Un sacco per la vitaCiao a tutti,
molti di voi aspettavano questa mail da almeno un mese visto che tanto c'è voluto per delineare le linee guida che supporteranno quella che si appresta a essere una forma sperimentale di condivisione del bene comune e del dovere civico.
50.000 persone circa nel nostro paese si apprestano a scommettere la propria vita con il destino... ogni giorno... ogni notte.
50.000 esseri umani in grave stato di povertà, senzatetto, clochard, homeless, barboni... persone comuni che si trovano ad affrontare il terribile spettro della fame, della vergogna, del freddo... della strada.
Ogni anno i Comuni nazionali si mobilitano per tutelare l'incolumità dei fratelli che vivono on the road, ma negli ultimi anni a causa di una crisi profonda che il nostro paese attraversa, i numeri sono decisamente superiori all'offerta di servizi. A questi servizi, decidiamo di dare un supporto inizialmente in forma emergenziale per poi poter discutere di soluzioni strutturali di più ampio respiro.

Chi siamo?
Siamo un gruppo di associazioni che di senzatetto si occupano da tanto tempo e che hanno deciso di coniugare i propri sforzi convinti che l'unione di intenti possa portare ad ottenere maggiori risultati in prospettiva di un periodo che ogni anno porta inevitabilmente ad avere morti per ipotermia sul territorio Italiano.
Notoriamente i sacchi a pelo invernali rappresentano l'unico modo utile per salvare la vita a chi possiede solo quella. Noi abbiamo pensato di far partire una campagna di raccolta e distribuzione su tutto il territorio nazionale (in via sperimentale a Milano, Torino e Roma che rappresentano le città con la più alta concentrazione di senzatetto) di sacchi a pelo invernali.

Per fare ciò abbiamo:
- coordinato le associazioni: SOS STAZIONE CENTRALE, CITY ANGEL'S ITALIA, RONDA DELLA CARITA' E SOLIDARIETA', LINEA GIALLA, ETYNOMIA, CLOCHARD ALLA RISCOSSA e altre associazioni che devono ancora dare la propria adesione
- un sito internet che verrà propagandato nei prossimissimi giorni. Intanto potete visitare http://www.clochardallariscossa.it/
- una pagina Facebook: UN SACCO DI VITA
- un profilo twitter: @unsaccodivita
- un conto paypal clochardallariscossa@gmail.com
- una postepay associata alla raccolta.
Abbiamo coinvolto e allertato tutti i media nazionali, tv, radio, quotidiani cartacei e web oltre a chiedere a tutti i vip possibili ed immaginabili un supporto a livello di immagine facendosi fotografare con il cartello in allegato e rinviando la foto che poi verrà caricata sul sito in costruzione.
Stiamo testando gli ingranaggi e sembra funzionare tutto,
"Un Sacco di Vita" è partito!

Restiamo a disposizione per ogni suggerimento e commento utile alla realizzazione del progetto.
Wainer Molteni - Clochard alla Riscossa