Pubblicità

Corso di Sartoria di base

Dimensione testo:

PROSSIME DATE DA DEFINIRE

Organizzato dal Nuovo Comitato Il Nobel per i disabili Onlus

Dal rammendo del calzino all'uncinetto acrobatico!

Corso di Sartoria di base Organizzato dal Nuovo Comitato Il Nobel per i disabili OnlusAbbiamo organizzato questo corso perché in tempi di crisi avere conoscenze base di sartoria può aiutare a risparmiare denaro (un calzino bucato si ripara in 55 secondi, non serve buttare il paio e comprarne un altro!) ma soprattutto può essere uno spunto per una nuova occupazione, una micro impresa, magari personale, che generi un reddito.

Il corso è rivolto a tutti, uomini e donne, chi sa già un poco cucire e chi non ha mai preso l’ago in mano, e grazie al contributo del Comitato Nobel disabili è gratuito per persone con basso reddito (dimostrato da Dichiarazione dei Redditi o dichiarazione ISEE).
Argomenti che tratteremo: come si riparano o sostituiscono le cerniere, come si fanno i vari tipi di orli (a mano e a macchina), come si mette una toppa o si stringe un abito, come si riattaccano i bottoni così che non si staccheranno mai più... e chi più ne ha più ne metta!

Abbiamo a disposizione alcune macchine per cucire e offriremo ai corsisti stoffe, aghi, fili e gli altri ferri del mestiere. Chi possedesse una propria macchina per cucire, e volesse portarla, ha la possibilità di farlo e se non sapesse ancora usarla al meglio, avrà la possibilità di avere un’esperta a disposizione per scoprire le potenzialità di qualunque attrezzatura, la nostra insegnante ha trenta anni di esperienza nel settore.

Cerchiamo però anche altre macchine per cucire! Se possedete una vecchia macchina funzionante, o che pensate non funzioni più, tagliaecuci o altro tipo, che non usate, che vi occupa spazio e si riempie di polvere, allora donatela al Comitato!
Mandiamo un corriere a casa vostra a ritirarla senza che dobbiate pagare nulla!
Scriveteci a info@comitatonobeldisabili.it

Costo del corso: 240 euro con trattamento di pensione completa da venerdì sera a domenica a pranzo. Grazie al contributo del Comitato Nobel disabili è gratuito per persone con basso reddito (dimostrato da Dichiarazione dei Redditi o dichiarazione ISEE).

VIDEO DEL CORSO 14-16 febbraio 2014


AddThis Social Bookmark Button

Alcatraz Channel

Tutti i video della Libera Università di Alcatraz

5x1000 al Comitato

Dona il tuo 5x1000 al Nuovo Comitato Il Nobel per i Disabili Onlus e ci aiuterai a finanziare le nostre attività.
Qui tutte le istruzioni. Grazie!!!

Fai una donazione!

ATTENZIONE: SE FAI UNA DONAZIONE DI ALMENO 500 EURO TI REGALIAMO 5 STAMPE D'ARTE DI DARIO FO. UNA SARA' FIRMATA IN ORIGINALE DALL'AUTORE!!!

PAYPAL/CARTA DI CREDITO:

BONIFICO BANCARIO intestato a Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili Onlus
BANCA POPOLARE ETICA Iban IT15L0501803000000000137020
Codice Bic CCRTIT2T84A

VAGLIA POSTALE: Beneficiario Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili
Indirizzo Località Santa Cristina, 53 - 06024 Gubbio (Perugia)

Networketico.it

Networketico.it
Iscriviti a Networketico.it, il database delle associazioni di solidarietà e del volontariato in Italia

Tutto il teatro di Dario Fo e Franca Rame in dvd

Libera Università di Alcatraz

Libera Università di Alcatraz