• Crowdfunding slide

Le campagne di crowdfunding organizzate dal Comitato. Raccolte fondi dal basso, senza intermediari e filtri.

Soccorso Rosso 28-03-2014

Attualmente il Nuovo Comitato Il Nobel per i disabili Onlus sta seguendo 21 casi "personali". Sono persone con disabilità o che stanno vivendo una situazione di grave stato di crisi a cui il Comitato offre supporto economico e aiuto nel processo di superamento dell’emergenza. Le donazioni effettuate al Comitato vanno a finanziare anche questi progetti. Se volete aiutarci cliccate qui

Riorganizziamo il Soccorso Rosso! Che ti serve, fratello?

Quadernetto su cui sono appuntate le uscite di S.R. di Franca Rame. Foto dall'Archivio di Franca e DarioArticolo pubblicato da Jacopo Fo il 6 giugno 2013 sul blog del Fatto Quotidiano

Cerchiamo volontari disposti a regalare tempo e attenzione!
L’emergenza sociale sta gettando nella disperazione molte persone, dobbiamo fare qualche cosa di utile e immediato.
 Anche perché se aspettiamo che il caos della politica si sbrogli passano mesi, se non anni…
Oggi in Italia c’è veramente tanto da fare, subito, e abbiamo pensato che sarebbe una cosa utile organizzare una struttura simile al Soccorso Rosso che organizzò Franca, basato su singoli volontari che si organizzano in gruppi di lavoro. Oggi con i computer dovrebbe essere più facile…
Vogliamo creare una forza di emergenza capace di intervenire in alcuni casi direttamente ma anche e soprattutto di fornire sostegno a chi è già impegnato nell’azione di soccorso diretto.
Non vogliamo costruire un doppione di altre ottime associazioni e cooperative che già fanno barriera contro la disperazione sociale.

Come già in passato, scegliamo di essere una struttura di servizio che aiuti soprattutto i gruppi locali a potenziare la loro attività.

Leggi tutto: Riorganizziamo il Soccorso Rosso! Che ti serve, fratello?

Sottocategorie