• Dario Fo
    Dario Fo
  • Per il Comitato Nobel Disabili
    Per il Comitato Nobel Disabili

Acquista online le Stampe d'Arte di Dario Fo e finanzi le attività del Comitato Nobel Disabili. L'acquisto avviene tramite il sito Commercioetico.it (clicca qui)

Aiutiamo Lorenzo

Dimensione testo:

Sono Lorenzo e ho tre anni e mezzo.
Sono il primo nato pretermine da un parto trigemellare ,e come sono uscito dalla pancia della mamma ho inalato un brutto batterio che mi ha reso sordo e cerebroleso.
I giorni successivi alla nascita ho rischiato di morire.
Sono stato 20 giorni in terapia intensiva, nella stanza con il codice rosso, ma poi sono riuscito a scamparla perché come hanno detto i medici, sono un bambino forte e tenace.
Ancora non parlo, perché non sento , non conosco quindi la voce della mia mamma e nemmeno quella delle mie sorelline... non sento i loro gioiosi canti... le risate allegre... le loro grida capricciose!
UFFAAA!!!
Mi piacerebbe tanto giocare con loro!!!
Io non conosco suoni di questo mondo, ed è per questo che ho bisogno del tuo sostegno, ho bisogno di protesi auricolari e presto dovrò fare due interventi alla coclea.
Per aiutare Lorenzo potete fare una donazione al Nuovo Comitato Nobel per i Disabili tramite bonifico bancario, pay pal o vaglia postale inserendo nella causale della donazione “Per Lorenzo”. Trovate tutte le indicazioni a destra della home page.

AddThis Social Bookmark Button

Alcatraz Channel

Tutti i video della Libera Università di Alcatraz

5x1000 al Comitato

Dona il tuo 5x1000 al Nuovo Comitato Il Nobel per i Disabili Onlus e ci aiuterai a finanziare le nostre attività.
Qui tutte le istruzioni. Grazie!!!

Acquista online le stampe d'arte su Commercioetico.itPuoi acquistare le stampe d'arte di Dario Fo su Commercioetico.it

L'autore

Dario Fo, premio Nobel per la letteratura. Dario Fo, l’autore teatrale vivente più rappresentato al mondo. Dario Fo attore, regista e scenografo. Dario Fo pittore, anche.

Dal sito Stilearte.it:

Lei si è diplomato a Brera. In gioventù il suo sogno era di fare il pittore.
Dico sempre che mi sento attore dilettante e pittore professionista. Ancora oggi talvolta penso che la pittura sia il mio mezzo di espressione primario.

Un mezzo che evidentemente influisce anche sul suo teatro...
I miei lavori teatrali spesso nascono come immagini. Disegno prima di scrivere. Mi sono abituato piano piano ad immaginare le commedie, i monologhi in un contesto visivo, e solo in seguito in quello del recitato. Inoltre, disegnare ha per me una preziosa, decisiva funzione di stimolo creativo. Se mi capita di essere “smontato”, è proprio disegnando che mi vengono le idee.

Fai una donazione!

ATTENZIONE: SE FAI UNA DONAZIONE DI ALMENO 500 EURO TI REGALIAMO 5 STAMPE D'ARTE DI DARIO FO. UNA SARA' FIRMATA IN ORIGINALE DALL'AUTORE!!!

PAYPAL/CARTA DI CREDITO:

BONIFICO BANCARIO intestato a Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili Onlus
BANCA POPOLARE ETICA Iban IT15L0501803000000000137020
Codice Bic CCRTIT2T84A

VAGLIA POSTALE: Beneficiario Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili
Indirizzo Località Santa Cristina, 53 - 06024 Gubbio (Perugia)