Arte Irregolare

Evviva l'Arte Irregolare!

Carissimi,
questa settimana vogliamo parlarvi di Arte Irregolare.
Si tratta di un progetto è iniziato ufficialmente a ottobre dell'anno scorso quando Jacopo Fo è andato a Bologna, all'ex ospedale psichiatrico Roncati, e ha dipinto insieme agli Artisti Bolognesi un enorme animaletto nella parete d'ingresso.
Intanto, avevamo preparato la galleria virtuale e da subito si potevano vedere e acquistare le opere degli artisti contattandoli direttamente.
Fu una giornata molto divertente, assolata e calda, nella struttura del Roncati gli artisti avevano organizzato una mostra delle loro opere e un sacco di persone erano venute a vedere quello che stavamo combinando.
Dopo gli Artisti non si son fermati, hanno continuato a promuovere le loro opere collettivamente in una manifestazione al quartiere Pratello di Bologna il 25 aprile, hanno trovato una piccola galleria d'arte che li ha ospitati e così via.
E il nostro sito cresceva, si aggiungevano artisti, compresi Dario e Jacopo Fo perché anche la loro è “arte irregolare”.
Il progetto è replicabile e aperto a tutti, siete un'associazione che si occupa di disabili e all'interno ci sono degli artisti? Contattateci a info@comitatonobeldisabili.it e vi diremo di cosa abbiamo bisogno per inserirli nella nostra galleria. Evviva l'Arte Irregolare!

CONTINUA A LEGGERE SU CACAO