TellMe

TELL ME! DIMMI! DIZ-ME! DIS MOI! DIME! SAG MIR! BERÄTTA FÖR MIG! BANA SÖYLE!

Un progetto europeo finanziato da Erasmus+ al Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili per l’alfabetizzazione dei migranti.

Il progetto “TELL ME – Theatre for Education and Literacy Learning of Migrants in Europe” ha come obiettivo specifico quello di costituire nuove linee guida metodologiche, che diventino un riferimento europeo, sull’utilizzo del teatro per l’alfabetizzazione linguistica e matematica dei migranti, favorendone così l’inserimento sociale e professionale.
Il progetto si articola tra Italia, Portogallo e Svezia, è finanziato dal programma Erasmus+ ed è stato ideato da Jacopo Fo e da Nazzareno Vasapollo per il Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili che ne è capofila e che lo sviluppa con una partnership strategica che vede coinvolti altri enti europei.

Sito web: www.tellmeproject.com
Social Platform: https://social.tellmeproject.com
Indirizzo email dell’organizzazione italiana: [email protected]
Label europeo delle lingue: http://bit.ly/EULangLab.
Premio Confucio UNESCO per l’Alfabetizzazione degli adulti: http://bit.ly/ConfuciusUNESCO

Ufficio Stampa Lp Press di Luigi Piga
mob. 3480420650 – email. [email protected]

TellMe Notizie

Tutte le news del progetto

TellMe Social Platform

Il Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili ha varato la Piattaforma Social del progetto Erasmus+ progetto “TELL ME – Theatre for Education and Literacy Learning of Migrants in Europe”.

TELL ME, il docufilm

Un Docufilm del regista Andrea Anconetani che documenta storia e spirito del progetto finanziato dal programma UE Erasmus+

Caterpillar intervista Jacopo Fo sul progetto TellMe

Il noto programma di Radio Rai intervista Jacopo Fo sul progetto del Nuovo Comitato Il nobel per i Disabili Onlus

Cpia 2 Metropolitano di Bologna: attività creative per l’apprendimento della lingua italiana

Presentazione di alcune attività del Cpia Metropolitano di Bologna svolte dagli studenti tra il 2014 e il 2017.

Jacopo Fo presenta il progetto TellMe

Breve presentazione del progetto TellMe finanziato dall’Unione Europea

L’On. Kyenge commenta il progetto Tell Me

L’On. Cécile Kyenge, Ministro per l’integrazione con delega alle politiche giovanili, parla del progetto